Giovedì Maggio 26 , 2016
Text Size
   


Teresas Videoblog - girando con LE MAT!

 
Proposto da: Le Mat
Voti (0) | Hits (19398) | Commenti (0)



Teresa è la nostra viaggiatrice Le Mat, in realtà è come me e te, ma lei ha sempre particolari esigenze quando sta viaggiando. Chiede a LE MAT e loro fanno conoscere le persone e i luoghi straordinarie nella multiverso di LE MAT.

Teresa in Białystok

Dieses Mal hat mich Le Mat nach Białystok in Polen gebracht. In Podlasien, an der Grenze zu Litauen und Weißrussland sind gerade ein paar junge Leute dabei ein neues Le Mat zu gründen und für mich bietet sich so endlich einmal die einzigartige Chance hautnah zu erleben, wie einer dieser besonderen Orte von Le Mat entsteht.

Teresa, la viaggiatrice Le Mat in Polandia nella cartina di google maps  Dim lights Embed Embed this video on your site In drei Tagen führen mich Magda und Marta aus Białystok durch Podalsien und ich erlebe, wie sich mit einer großen Entschlossenheit einzigartige Orte zu einem neuen Le Mat verbinden und wieder ein Stück Europa für die Menschen entsteht.

Teresa in Sicilia nella valle del Belìce

Ho fatto un altro stupendo viaggo nell'universo LE MAT. Insieme ai miei amici tedeschi siamo andati a raccogliere olive e a scoprire la valle del Belìce. 

Teresa, la viaggiatrice Le Mat nella valle del Belìce, Sicilia nella cartina di google maps Dim lights Embed Embed this video on your site

E' da un po' di anni che LE MAT frequenta e scopre la bellissima Sicilia sud occidentale partecipando a progetti di costruzione di comunità, viaggiando, gustando l'olio, le arance, il vino, conoscendo persone che ci ospitano, ci raccontano, ci coinvolgono nei loro progetti, nelle loro fatiche... Il luogo Le Mat per eccellenza è un piccolo borgo rurale tra Gibellina Nuova, Salemi, Vita e Calatafimi -- le case Zaccanelli, le Tenute Gucciardi, insomma, nel bel mezzo della Valle del Belìce. Tutto il racconto potete trovare nel blog.

Teresa in Cadore

Ciao sono Teresa la viaggiatrice Le Mat. La montagna mi ha sempre affascinato, ma anche un po’ intimorito: mi turba la grandiosità dei monti che chiudono l’orizzonte. Voglio capire meglio quel paesaggio e conoscere le persone che vivono in quei luoghi. Gli amici di Le Mat mi hanno parlato di un impresa sociale nelle valli del Cadore che, in un momento di forte crisi occupazionale, ha reinventato occasioni di lavoro per molte persone, dimostrando così, che in una comunità che ha voglia di futuro, la cooperazione sociale non è solo uno strumento per superare lo svantaggio o la disabilità ma è anche un modo per creare sostenibilità economica e sociale.

Teresa, la viaggiatrice Le Mat in Cadore nella cartina di google maps Dim lights Embed Embed this video on your site

Teresa nel ostello di Bagnacavallo

Ciao, sono Teresa la viaggiatrice Le Mat. Questa volta sono andata a Bagnacavallo, in Romagna, vicino a Ravenna, all'ostello di Bagnacavallo, un Hostel Le Mat, che è gestito dalla cooperativa Il Mulino. Ho trovato uno spazio straordinario, tanta libertà....

Teresa, la viaggiatrice Le Mat nella Emilia Romagna nella cartina di google maps Dim lights Embed Embed this video on your site

Teresa da Caterina e Carlo nella Toscana

Ciao, eccomi, Teresa la viaggiatrice LE MAT. Sono in Toscana, nella montagna fiorentina.

Teresa, la viaggiatrice Le Mat in Toscana nella cartina di google maps Dim lights Embed Embed this video on your site Volevo capire come si costruisce concretamente uno sviluppo locale sostenibile, piccole comunitĂ  accoglienti e partecipate. Volevo mangiare bene e godermi l'autunno....

Teresa da Stefano nella Toscana

Questa volta mi trovo al Rifugio Casanova a Stia, nella parte aretina del Parco delle Foreste Casentinesi e sono con Stefano.

Teresa, la viaggiatrice Le Mat nella Toscana nella cartina di google maps Dim lights Embed Embed this video on your site Scopro subito l'attenzione e l'amore con cui cura questo "special place LE MAT"!

In Sardegna con Teresa: viaggiatrice LE MAT!

Ciao sono Teresa, la viaggiatrice Le Mat. Sono nel Sulcis Iglesiente, la terra più antica della Sardegna, nel sud ovest dell’Isola…Volevo viaggiare, scoprire cose insolite.

Teresa, la viaggiatrice Le Mat in Sardegna nella cartina di google maps Dim lights Embed Embed this video on your site “Vai a trovare la cooperativa sociale San Lorenzo” mi hanno suggerito quelli di LE MAT, “conoscerai una Sardegna che non ti aspetteresti”.

Teresa da Anna e Franco in Umbria

La prima parte del viaggio è trascorsa a Borgo Coloti, nei pressi di Montone, in Alta Valle del Tevere.

Teresa, la viaggiatrice Le Mat in Borgo Coloti, Umbria nella cartina di google maps Dim lights Embed Embed this video on your site Da qui si parte per esplorare l'umbria nascosta degli imprenditori sociali Le Mat in compagnia di Passepartout e delle cooperative sociali Continenti e Il Poliedro Teresa da la Tana Libera Tutti in Umbria Per approdare infine nella seconda parte del viaggio Teresa va a La Tana Libera Tutti, a Cannara.

Teresa dala »Tana Libera Tutti« in Umbria

Teresa, la viaggiatrice Le Mat in Cannara, Umbria nella cartina di google maps Dim lights Embed Embed this video on your site




Allegati:

 

Condividici!

Newsletter

Iscrivendoti confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

I Canali Le Mat

youtube flickr
picasa slideshare

Copyright Le Mat 2011

Webdy.it Realizzazione Siti Web
Le Mat | L'Accoglienza Turistica Degli Imprenditori Sociali

Via G.Giulietti 11- 00154 Roma
Tel: 0039 335 7780682
info@lemat.it
Siamo soci di:

aitr   forumandersreisen