Mercoledì Ottobre 22 , 2014
Text Size
   


La Tana Libera Tutti

 
Proposto da: Tana
Voti (0) | Hits (5985) | Commenti (5)



Abbiamo concluso la nostra storia all'ostello di Cannara il 31 dicembre 2013, ci stiamo dedicando a nuovi progetti in attesa di poter accogliere di nuovo i viaggiatori in un "nostro" nuovo luogo Le Mat.

Abbiamo concluso la nostra storia all'ostello di Cannara il 31 dicembre 2013, ci stiamo dedicando a nuovi progetti in attesa di poter accogliere di nuovo i viaggiatori in un "nostro" nuovo luogo Le Mat.

Un ostello un pò diverso.
In Via Costanza Baglioni inizia la scoperta dell'Umbria e di tante altre cose.

La Tana libera tutti è una cooperativa sociale e i soci dicono di sè:

Siamo un impresa sociale di produzione e lavoro specializzata nei settori della ricettività, della ristorazione e servizi connessi al turismo. Il nostro obiettivo principale è la valorizzazione delle persone che costituiscono la nostra impresa con particolare riguardo alle persone con esperienze di disabilità. Ci piace pensare alla nostra cooperativa non solo come un'azienda capace di fornire servizi, ma anche come a una impresa in grado di cogliere e liberare le capacità, di rigenerare le persone, i territori, gli spazi. Ci piace essere albergatori, ristoratori, cuochi, camerieri, addetti al ricevimento... Soprattutto ci piace comunicare...

Nella più bella piazza del paese, l'ex convento delle Clarisse di S. Sebastiano diventa dal 2005 un ostello, un posto in cui tutti gli spazi a disposizione sono dedicati ad incontri autentici. L'ostello conta 70 letti e il ristorante 70 coperti.

I prezzi sono molto ragionevoli, il servizio è amichevole, i locali molto puliti.

L'accoglienza riservata agli ospiti della Tana è fatta di informazioni corrette e dettagliate al momento della prenotazione o del primo contatto, suggerimenti circa luoghi insoliti da visitare, offerte personalizzate.

All'ostello della Tana si trova il letto rifatto, reti e materassi comodi, bagni pulitissimi, una ristorazione di qualità rispettosa delle varie esigenze alimentari degli ospiti, libri in consultazione, guide delle principali città.

La struttura dispone di camere multiple e doppie, spazi per attività collettive e sale per riunioni, è possibile l'uso di apparecchiature come la televisione, il videoregistratore, lo stereo, il videoproiettore, il noleggio di vari servizi dalle biciclette alla navetta, ma più di tutto, ciò che qualifica l'accoglienza sono le persone che accolgono e la loro voglia di far sì che il cliente si trovi al centro di un ciclo virtuoso di benessere per gli stessi clienti, per il territorio ospitante, per i lavoratori dell'impresa.

 

La Tana organizza incontri inconsueti con la gente del paese.
Come Luciana, una tessitrice che tinge i suoi fili di lana esclusivamente con tinture naturali: zafferano, cipolle, cocciniglia...

O Roberto Di Filippo, enologo appassionato la cui famiglia coltiva con metodi biologici 24 ettari di vigna su delle colline splendidamente esposte al sole, a metà strada fra Torgiano e Montefalco.


Oppure ancora Moreno Moraldi, esperto e appassionato direttore di un vivaio con 700 specie diverse, conosciuto in tutta Italia per i cipressi e la tartuficoltura.

E come trovare senza il nostro aiuto gli scavi dell'antica città romana termale di Urvinum Hortense, vicino a Collemancio, fuori mano ma con una vista mozzafiato?
A poca distanza dalle maggiori città d'arte, Assisi, Perugia, Spoleto, Spello, Bevagna, Montefalco, Foligno, la Tana è indicata per vacanze individuali e di gruppo.

 

In Bocca Al Lupo è un ristorante atipico, apre solo su prenotazione, non c'è il menu scritto, non si paga il coperto...si viene e ci si affida ai "padroni di casa", bisogna solo lasciarsi andare, lasciarsi consigliare, al resto pensiamo tutto noi!!

Giorni di apertura: giovedì, venerdì, sabato solo su prenotazione.

In Bocca al Lupo è anche: corsi di cucina, serate tematiche, piccoli banchetti.

Aderiamo alla campagna AIC "Prego si accomodi" in qualità di ristoratori informati sulla cucina senza glutine.


Itinerari, visite, suggerimenti.

Per far conoscere il territorio e la comunità ospitante in maniera autentica ed originale seguiamo i turisti con consigli, proposte o veri e propri servizi di accompagnamento guidato per piccoli o grandi gruppi.

La Valle Umbra è un territorio che sorprende non soltanto per la natura ma anche per le storie che racconta e l'arte che si incastra alla perfezione nella sconfinata valle del Tevere.

La Tana Libera Tutti propone alle scuole soluzioni per i viaggi d'istruzione e laboratori didattici in merito ad archeologia, botanica e alimentazione.

Un modo per stimolare la curiosità di bambine e bambini attraverso proposte attive e creative, una gita tutta immersa nel verde della ridente Umbria, nella comodità di un allegro ostello con la possibilità di arrivare ed esplorare mete turistiche importanti come Perugia, Assisi, Spoleto.

 

Per permettere ai nostri ospiti di liberare le proprie capacità creative, organizziamo corsi e laboratori artistici e manuali durante quei weekend d'autunno e d'inverno in cui le persone sono meno abituate a fare una vacanza e ad incontrarsi.

Proponiamo corsi di tessitura, cucina, teatro, danza ma non solo, siamo pronti a soddisfare quello svariato genere di interessi che il bisogno di vacanza esprime organizzando qualsiasi tipo di laboratorio tematico.

Organizzare eventi e manifestazioni per animare il territorio, per collaborare con altri operatori, per far conoscere a tutti le peculiarità di un luogo, le persone, le ricchezze: questa è una passione della Tana Libera Tutti.


L'ostello è pienamente fruibile per persone con bisognispeciali e inoltre....qui succede sempre qualcosa e l'Umbria vale la pena scoprirla.



Addressee:Antonio Zurino
Address:V. C. Baglioni City:Cannara
Zip:06033  
 
telephone icon Telephone:0742 730004
telephone icon Fax:0742 72284
telephone icon Mobile:334 6765021
 

Contattaci: mail icon info@latanaliberatutti.it


Commenti
LeMatbrandingAvatar
Scritto da: Renate Goergen Su 23 Mar 2011
Quanti momenti bellissimi e importanti!

soniaAvatar
Scritto da: Sonia Sorci Su 06 Mag 2011
e poi adesso la cooperativa ha anche il BAR in piazza, in paese! Qui incontriamo tutti!!!

associazioneLeMatAvatar
Scritto da: Associazione Le Mat Su 27 Giu 2011
Le foto dell'Infiorata sono stupende! E il Video, davvero bello!

latanaliberatuttiAvatar
Scritto da: La Tana Libera Tutti soc.coop.soc. Su 12 Dic 2011
dai dai che il prossimo anno rifacciamo la piazza... quale? il Giardino Fiorito o la Piazza dell'Ostello della Tana o la piazza della Banda Musicale di Cannara, la Piazza del Coro di Cannara, una delle piazze della Festa della Cipolla, la piazza in cui si passa in bici, in motorino, con l'ape, a piedi...per andare da una parte all'altra del paese... insomma la piazza di TUTTI. PARTECIPERAI?

russoAvatar
Scritto da: federico Su 12 Dic 2011
Capodanno con "In Bocca Al Lupo" Ristorante a Cannara !!! Festeggiamo tutti insieme la fine del 2011 e l'inizio del nuovo anno. Con i tuoi amici, la tua famiglia, o da solo...ti faremo compagnia noi!!! Uno sguardo al menu !!!

Allegato: 1323706006_festiviota natalizie.pdf (Dimensione: 159 Kb | Hits: 934)

Collegati per lasciare un commento

 

Condividici!

Newsletter

Iscrivendoti confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Feed Rss

I Canali Le Mat

youtube flickr
picasa slideshare

Copyright Le Mat 2011

Webdy.it Realizzazione Siti Web
Le Mat | L'Accoglienza Turistica Degli Imprenditori Sociali

Via G.Giulietti 11- 00154 Roma
Tel: 0039 335 7780682
info@lemat.it
Siamo soci di:

aitr   forumandersreisen